Chi siamo

La Polisportiva a.s.d. Strudà è un'associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro costituita in data 10/07/15 da un gruppo di volenterosi cittadini che hanno a cuore lo sport, l'aggregazione sociale e la salvaguardia del proprio territorio e delle strutture pubbliche in esso presenti.


Origini

Dopo alcune vicende che hanno interessato in negativo il campo sportivo comunale “Antonio DE GIORGI” di Strudà (incendi dolosi, stato di incuria e degrado generali, atti vandalici, sversamento non autorizzato di rifiuti nei dintorni, in seguito ad uno stato di abbandono protrattosi per almeno cinque anni sino al 2015) un gruppo di cittadini, futuro nucleo di questa associazione, ha dato il via ad una iniziativa di recupero dopo aver posto il problema all'amministrazione comunale, e ha preso parte in prima linea a due giornate ecologiche di pulizia straordinaria all'interno e all'esterno del campo autorizzate dal Comune di Vernole.

Il gruppo ha ritenuto opportuno continuare su questa strada per far rivivere la struttura in questione attraverso lo sport (come avveniva negli anni precedenti all'abbandono, in cui veniva utilizzato per allenamenti e partite di campionato FIGC di calcio a 11 della squadra locale strudese), dando il via a vari incontri tra privati cittadini e associazioni locali già esistenti per stimolare il più generale interesse.

Alla fine la soluzione più adeguata per questo nucleo iniziale di volenterosi è sembrata essere la costituzione di una nuova associazione sportiva NO PROFIT che si impegnasse nello svolgimento di varie attività sportive e momenti di aggregazione sociale.

Ulteriori info qui http://polisportivastruda.blogspot.it/2015/08/nasce-la-polisportiva-struda.html

Dichiarazione di Intenti qui http://polisportivastruda.blogspot.it/2015/08/dichiarazione-dintenti-polisportiva.html


Riapertura Campo Sportivo Comunale “Antonio DE GIORGI”

Dopo un dispendioso lavoro di riqualificazione e recupero della struttura, l'A.S.D. Polisportiva Strudà ha provveduto alla riapertura del campo sportivo comunale «Antonio De Giorgi» di Strudà il 31 ottobre 2015.

In tale occasione, vista la concomitanza con l’8° anniversario della scomparsa del nostro concittadino a cui è intitolata la struttura stessa, la Polisportiva Strudà ha organizzato un incontro amichevole di calcio a 11 cui hanno partecipato gratuitamente cittadini strudesi, giovani e meno giovani, che in passato avevano militato nella squadra dello Strudà.

La serata è stata allietata anche da altre iniziative socio/sportive che hanno coinvolto bambini, ragazzi e adulti, con musica e ristoro; è stata anche l'occasione per sottoscrivere l’iscrizione all’Associazione da parte degli interessati al progetto.

Altre info qui http://polisportivastruda.blogspot.it/2015/10/riapre-il-campo-sportivo-comunale.html
E qui http://polisportivastruda.blogspot.it/search/label/riapertura


Attività Sportiva

L'Associazione Polisportiva Strudà ha ottenuto dal Comune di Vernole l'autorizzazione per la gestione temporanea del campo sportivo in questione che ha permesso di portare avanti le prime iniziative sportive: affiliazione al CSI e al CONI e iscrizione di una squadra di Calcio a 5 nel "Campionato CSI - Categoria Open Maschile" stagione 2015/16

Altre info qui http://polisportivastruda.blogspot.it/2015/11/polisportiva-struda-campionato-csi-calcio-a-5-.html


1^ Festa dello Sport

La Polisportiva, con la collaborazione di altre associazioni del territorio, sta attualmente provvedendo all'organizzazione della 1^ Festa dello Sport che si terrà il 24/04/16 presso il campo sportivo comunale, alla quale sono stati invitati a partecipare tutti i giovani concittadini in età scolastica per cimentarsi in alcuni giochi di atletica.

Continua...